Archivi categoria: Centro culturale Altinate San Gaetano

Incontro "Effetto Csi: miti e realtà delle scienze forensi spettacolarizzate"

L'associazione Mensa Italia, in collaborazione con il Comune di Padova e il consigliere Enrico Fiorentin, propone una conferenza dedicata alle scienze forensi spettacolarizzate, il cosiddetto "effetto Csi".
La popolarità di alcune serie televisive ha infatti condizionato la percezione del pubblico nei confronti delle scienze forensi e delle perizie scientifiche, causando un innalzamento delle aspettative che nella realtà non può essere soddisfatto come avviene sullo schermo.
Il relatore è l'esperto di reati informatici Davide Gabrini, noto nel regno informatico come Rebus.

Ciclo di incontri "La mia prima casa"

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un ciclo di incontri dedicato all’acquisto e alla ristrutturazione della prima casa.
Due appuntamenti a cura di professionisti del settore per fornire ai giovani un primo orientamento nel mercato immobiliare e gli aspetti burocratici e fiscali da considerare prima dell’acquisto o della ristrutturazione.
Gli incontri sono realizzati in collaborazione con il Coordinamento interprofessionale pari opportunità Padova.

Concerto con il cantautore Luca Zupo "I love classic rock"

Appuntamento musicale per la presentazione del nuovo album e del libro "Il ritratto del resto del corpo" di Luca Zupo.
Un concerto particolare, in cui i brani eseguiti da Zupo con  Alessandro Ramon, Enrico D'Alessandro, Andrea Ruaro e Matteo Mancini, si alternano alla lettura di alcune poesie del cantautore.
Evento organizzato dalla Promovies in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Padova.