Archivi categoria: Centro culturale Altinate San Gaetano

Spettacolo "Pierre e Mohamed"

Il Centro Culturale Altinate/San Gaetano ospita il monologo teatrale "Pierre e Mohamed", spettacolo ispirato all’amicizia fra il vescovo Pierre Claverie e il giovane mussulmano Mohamed Bouchikhi, assassinati insieme in Algeria nel 1996.

Sul palco Lorenzo Bassotto; adattamento teatrale, regia e musiche di Francesco Agnello.

Dopo lo spettacolo è previsto un dialogo tra gli artisti e il pubblico.

L'iniziativa è promossa dall'Assessorato alla pace e ai diritti umani del Comune di Padova.

Appuntamenti al Centro Culturale con i protagonisti della rassegna "Arti inferiori"

Il Centro Culturale ospita due appuntamenti con gli artisti protagonisti degli spettacoli della rassegna "Arti inferiori",  promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova in collaborazione con Arteven.
Gli incontri sono organizzati dall'ufficio Progetto Giovani in collaborazione con Arteven.
Approfondimenti su Progetto Giovani

Corso di fotografia per under 18 "Nonsoloselfie"

L'ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un corso di fotografia, riservato agli under 18, a cura di Chiara Becattini, fotografa e videomaker freelance.
Il corso si articola in 5 lezioni che prevedono una parte teorica, dedicata alla tecnica fotografica di base e alla storia del ritratto fotografico, ed una pratica di esercitazione e commento degli scatti.
Approfondimenti su Progetto Giovani