Archivi categoria: Centro culturale Altinate San Gaetano

Esposizione "1, 2, 3… StArt – 10 artisti emergenti in mostra"

L'ufficio Progetto Giovani organizza una mostra con le opere dei dieci artisti under trenta selezionati per il concorso “StArt Padova”.
Il concorso ha previsto, nel corso dell'anno, l'esposizione dei lavori in otto studi professionali di avvocati, commercialisti, notai e architetti, avvicinando così il mondo delle arti visive contemporanee ai settori produttivi e professionali del territorio.

Concerto "Voci di Guerra. Cantata per soli coro e orchestra"

Nell'ambito del Castello Festival 2018, l'Assessorato alla cultura del Comune di Padova propone un concerto con l'orchestra “Città di Ferrara”, diretta dal maestro Maffeo Scarpis, e l'insieme vocale “Città di Conegliano”, diretto da Laura Fabbro.
L'evento rientra tra le iniziative organizzate per il centenario della Grande Guerra; il programma completo è consultabile sul sito www.centenariograndeguerra.com.

Incontro "Its Day"

L'Uffico Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro informativo con diverse Fondazioni del Veneto che presentano i loro Its in partenza.
Gli Its sono percorsi di specializzazione tecnica post diploma che uniscono politiche d’istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali del Paese nelle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività nazionale.
Approfondimenti su Progetto Giovani

Appuntamento al Centro Culturale con "E.T. (Employability Tools) – Laboratorio sull’occupabilità"

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con l’associazione Xena, promuove un laboratorio dedicato allo sviluppo dell’occupabilità giovanile.
L'appuntamento è rivolto ai giovani inoccupati, disoccupati o in fase di definizione del propriopercorso professionale.
Il laboratorio si tiene anche mercoledì 25 luglio al PG Toselli 3.0, piazza Caduti della Resistenza.

Mostra "Luce – L'immaginario italiano a Padova"

L'Assessorato alla cultura del Comune di Padova organizza un'esposizione con filmati e fotografie dell'archivio dell'Istituto Luce, raccontandone la storia dal 1924 ad oggi.
A partire dagli anni '20, con i "cinegiornali", l'Istituto Luce ha svolto un ruolo educativo e informativo della cittadinanza, mostrando per la prima volta popolazioni e luoghi sconosciuti e contribuendo alla nascita dell'opinione pubblica.

Incontro per la presentazione del libro "Il Boss"

Avviso pubblico e il Comune di Padova organizzano un incontro per presentare l’ultimo libro di Antonella Beccaria e Giuliano Turone "Il Boss. Luciano Liggio: da Corleone a Milano, una storia di mafia e complicità", edito da Castelvecchi.
Saluti introduttivi di Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova ed Enrico Fiorentin, consigliere del Comune di Padova.
Interviene, insieme agli autori, Vittorio Borraccetti, già procuratore della Repubblica di Venezia.