Archivi categoria: No profit

Corso di Public Speaking – (I° modulo)

Il problema generale di porsi di fronte al pubblico o ad una macchina da presa, risiede nell’handicap psicologico di sentirsi al centro dell’attenzione, sotto lo sguardo di tutti i presenti, sotto la lente d’ingrandimento di una telecamera, capace di svelare tutti i nostri difetti e le nostre insicurezze, qualunque sia il nostro ruolo: politico, giornalistico, manageriale o come semplice individuo. Il lavoro da fare con il corso di public speaking si concentra dunque sulla conquista della scioltezza, coordinazione e disinvoltura nel modo di comportarsi.

Corso di public speaking

Corso di Taglio e Cucito – (I° modulo)

Chi non ha mai avuto la necessità di prendere in mano ago e filo?

Il nostro corso di taglio e cucito ti insegnerà ad aggiustare un capo, ad accorciarlo,  stringerlo o allargarlo un po’, attaccare un bottone o cambiare una cerniera…

Come realizzare un abito che desideriamo?
Da dove partire, bisogna prendere le misurecome fare il modello?

E’ molto più semplice di quanto si possa pensare!!

Corso di taglio e cucito

Corso di Fumetto – (I° modulo)

In questo corso di fumetto, attraverso nozioni teoriche, letture collettive di fumetti e esercitazioni pratiche il corsista acquisisce le prime competenze di narrazione per immagini. Partendo da soggetti e spunti dati dal docente sperimenta il linguaggio del fumetto nelle sue diverse forme, sviluppando le prime basilari capacità per creare una sua storia a fumetti.

 

Corso di fumetto

Corso di comunicazione – (I° modulo)

Descrizione

Il corso di comunicazione ha il fine di supportare il partecipante ad acquisire modalità diverse di porsi e quindi rapportarsi nei rapporti interpersonali. Grazie a questa abilità sarà possibile raggiungere una maggiore efficacia comunicativa in quei rapporti che di solito vengono considerati più coinvolgenti quali, quelli con i familiari, i quelli legati a rapporti lavorativo/professionali, quelli amicali.
Il raggiungimento di una maggiore efficacia nella comunicazione, in questo primo modulo del LABORATORIO SUGLI STILI DI COMUNICAZIONE sarà acquisito attraverso un percorso formativo pratico dedicato alla comunicazione non verbale o meglio della comunicazione del corpo e para-verbale.

Corso di comunicazione

Yorick – Officine Teatrali

YORICK – Officine Teatrali
è la risposta per chi cerca serietà, professionismo e una visione per calcare le scene teatrali.


L’Associazione Culturale Fantalica ha sentito la necessità di portare nella formazione teatrale una proposta nuova che si pone nel mezzo tra il professionismo e l’amatoriale: che faccia da spartiacque tra quella formazione più prettamente divulgativa, di passatempo, e una formazione che si avvicini negli intenti, per impegno, tempo e programmi, alle accademie teatrali nazionali.

L’attore deve possedere il talento: una predisposizione che va curata, coltivata, nutrita.
Il talento altro non è che la totale disposizione al gioco, la capacità di superare tutti i propri blocchi (etici, religiosi, culturali e personali) che non gli consentono di essere libero.
Un attore, o attrice, ha talento quando è libero.
Libero di essere sé stesso nei panni di altro da sé. Un corpo e una mente al servizio di una funzione teatrale.
Ecco cos’è, forse, il talento: il “cuore caldo”.

Yorick - Officine Teatrali


Una scuola che voglia formare attori, non necessariamente professionisti ma professionali, deve saper coltivare le due anime che costituiscono l’anima e il corpo dell’attore.
Nutrire il talento, la creatività, la capacità di inventare è prerogativa di una buona scuola…cercando di indirizzare e strutturare senza ingabbiare e svilire le attitudini degli allievi.
Ma è anche vero che solo attraverso l’impegno costante, la fatica, il sudore e la disciplina ferrea che si forgia l’attore.

Corso di Fotografia Base

Durante il Corso di Fotografia Base analizzeremo le tecniche e i meccanismi che stanno alla base di uno scatto fotografico, al fine di poter produrre l’immagine che veramente vogliamo realizzare. Ad esempio, vi è mai capitato di guardare il display della macchina fotografica e di rimanere spiazzati perché vedete un’immagine completamente diversa da quello che vi sareste aspettati?

La conoscenza di come funziona la macchina al suo interno, permetterà di sfruttare appieno le corrette impostazioni più adatte a ciascuna situazione.

Durante questo corso porremo le basi tecniche per esprimere la creatività, focus dei successivi corsi avanzati di fotografia.

Corso di fotografia

Corso di recitazione teatrale – (I° modulo)

Cosa serve davvero a un attore per andare in scena? Può la tecnica da sola bastare per costruire uno spettacolo vivo, a raccontare una storia, a fare da ponte tra il pubblico e un’altra dimensione?

Questo laboratorio nasce per rispondere a queste domande, consapevoli che ogni avanzamento nelle conoscenze dell’uomo non è stato ottenuto comportandosi sobriamente, responsabilmente e cautamente, ma perché gli uomini e le donne sono ancora capaci di essere giocosi, ribelli, spontanei.

Terza Sessione Audizioni A.A. 2018/2019

Chi siamo?

Accademia di Musical e Spettacolo di Padova, nata nella primavera del 2012 con la volontà di proporre un percorso formativo professionalizzante dedicato alle arti sceniche e performative. Ad oggi resta l'unica Accademia in Italia che garantisce alla fine del percorso di studi un diploma riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, qualificando gli allievi come Tecnici delle Arti Sceniche e Performative.

Audizioni:

La terza e ultima sessione di audizioni per l’anno accademico 2018/2019 si articolerà nel seguente modo:

DOMENICA 9 SETTEMBRE 2018 – AUDIZIONI PER IL CENTRO/NORD presso la sede della Dreaming Academy, in via Montà 75 a PADOVA.

Le audizioni si articolano in tre prove:
1) CANTO: Si prepari un brano su base di durata max. 2 min. 
2) RECITAZIONE: Si prepari un monologo di carattere brillante o drammatico di max. 2 min.
3) DANZA: Si prepari una coreografia su base della durata max. 2 min.

Per l'occasione, sarà necessario presentarsi muniti di curriculum e di foto in primo piano, oltre che, naturalmente, di un abbigliamento comodo e consono alle lezioni di danza.


DAL 2 ALL'8 SETTEMBRE – AUDIZIONI PER IL CENTRO/SUD durante l'evento “SALENTO IN DANZA” presso l'Hotel Resort Ristoppia a Lequile (LE), durante le lezioni di Musical Style tenute dal docente ALESSIO GUERRA (Direttore Artistico della Dreaming Academy), che durante lo stage tra gli allievi che avranno richiesto la possibilità di sostenere l'aduzione al momento dell'iscrizione selezionerà ed eventualmente assegnerà borse di studio per il triennio accademico. In questo caso, fare presente la propria volontà di sostenere l'audizione per il triennio accademico della Dreaming Academy al momento dell'iscrizione.



Come accedere alle audizioni:

Per ragioni organizzative è OBBLIGATORIA l'iscrizione alle audizioni che può essere fatta contattandoci telefonicamente o tramite email. In seguito a tale comunicazione, verrà assegnato a ciascun candidato giorno ed orario nel quale presentarsi.