Archivi categoria: Padova Cultura

Gala lirico sinfonico

Avvio della Stagione Lirica 2020 di Padova in uno dei luoghi più rappresentativi della città, il Castello Carrarese.
La consueta anteprima, che aprirà le proprie porte alla rassegna autunnale, proporrà l'esibizione di  quattro punte di diamante del bel canto internazionale accompagnate dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal M° Nicola Simoni.

Apertura straordinaria del Museo del precinema

Quest'estate il Museo del Precinema, a differenza degli scorsi anni, rimarrà aperto anche durante il mese di agosto per contribuire all'offerta culturale della città. Gli orari di apertura rimangono i consueti, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, ma con un secondo giorno di chiusura settimanale, il lunedì oltre al martedì.

Da settembre il Museo ritornerà al regolare orario: tutti i giorni, escluso il martedì, dalle 10:00 alle 16:00.

Io sono l'altro

“Io sono l’altro” è un progetto culturale di respiro internazionale che nasce dal desiderio di offrire alla città di Padova una manifestazione che coinvolga artisti italiani e stranieri in repertori musicali che rappresentano i vari continenti.

Padova tra Cieli e Acqua

Appuntamento alle ore 16:30 alla Scalinata Portello

Imbarco e visita guidata in battello, navigando dalla Scalinata cinquecentesca di Porta Portello, ammirando la città dall’acqua con uno sguardo alle antiche mura e bastioni cinquecenteschi fino al Ponte dei Graissi e poi alle Porte Contarine, nel centro storico di Padova, dove sbarcheremo e con una breve passeggiata raggiungeremo la Cappella Scrovegni per visita sotto il cielo stellato di Giotto.