Archivi categoria: Padova Cultura

Conferenze al Planetario di Padova

Il Planetario di Padova consolida anche per il 2018 le proposte del 2017, proponendosi con i suoi 250.000 visitatori dal giorno della sua inaugurazione, come una delle realtà importanti della città di Padova.
Oltre alla consueta attività per la cittadinanza e le famiglie, riprendono anche per il nuovo anno le interessanti conferenze con proiezioni.

Arte e lettura

In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore , l'Associazione Simabè. Laboratori del fare propone letture espressive e laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 5 anni.

La lettura espressiva racconta e anima il libro e fa conoscere l’artista in modo divertente. Poi: pennelli, acquerelli, gessetti, pastelli, acrilici, cartoncini... ogni bambino è libero di esprimersi come desidera.

23 aprile ore 17:00
Biblioteca Forcellini, via Boccaccio 80, 35128 Padova

Frankestein

Per celebrare la Giornata mondiale del libro, la Biblioteca civica propone il reading in inglese del romanzo di Mary Shelley Frankenstein, o il Prometeo moderno, con le studentesse del gruppo di teatro in lingua del dipartimento di Studi linguistici e letterari.

Il reading si svolge nell’ambito di One Book One City, il progetto di lettura condivisa per la città e il suo territorio, proposto dall’Università di Padova all’interno del palinsesto Universa per la città.

23 aprile 2018, ore 18:00

“Double Six” CelloExpress

Nel nome sono condensate le caratteristiche del gruppo musicale Double Six, protagonista del concerto che celebra i 50 anni del gemellaggio Padova-Friburgo: sei violoncellisti italiani e sei tedeschi si incontrano nel nome della musica d’insieme in uno scambio culturale facilitato dal gemellaggio ormai cinquantennale tra la città di Padova e di Friburgo.

Firenze e gli Uffizi

Firenze e gli Uffizi è un viaggio nel Rinascimento fiorentino attraverso le sue bellezze più rappresentative. A parlare sono le opere stesse, oltre 10 location museali e 150 opere di cui il fulcro centrale è naturalmente rappresentato dalla Galleria degli Uffizi, e lo fanno con tutta la potenza della loro straordinaria bellezza esaltata dalla visione in tre dimensioni. Gli spettatori saranno coinvolti da una visione con punti di vista inediti, riprese sorprendenti e spettacolari immagini aeree della città.