Archivi categoria: Padovanet

Concorso cinematografico “PadovaCiak 2018”

L'associazione culturale Pluriart e la Promovies di Padova organizzano la terza edizione di "PadovaCiak", un concorso cinematografico che intende valorizzare i quartieri della città di Padova attraverso la realizzazione di un video. Al concorso, che si svolge dal 23 al 30 maggio 2018, possono partecipare singoli o troupe già formate, realizzando un video mediante qualsiasi tipo di videocamera, anche un semplice cellulare. Le troupe avranno una settimana di tempo per realizzare il video, in base a determinati elementi che verranno comunicati agli iscritti il primo giorno di riprese. Tutti i video realizzati verranno proiettati durante la serata finale, in programma venerdì 8 giugno all'interno della rassegna Arena romana estate 2018.

Comunicato stampa: “Domenica è sempre domenica: tre appuntamenti con il teatro creativo”

Comincia domenica prossima, 22 aprile, la rassegna “Domenica è sempre domenica col teatro creativo”, organizzato dal Comune di Padova con la direzione artistica affidata al Teatro Believe. Tre domeniche dedicate al teatro d’improvvisazione, all’arte e alla creatività. Una rassegna, con fine benefico, rivolta a grandi e piccini, a chiunque abbia voglia di divertirsi ed evadere dalla propria routine quotidiana. Si comincia il 22 aprile nell’auditorium del Centro Culturale Altinate/San Gaetano di Padova (via Altinate, 71) con “Fuori in 60 minuti”, un format innovativo di Teatro Believe, al suo debutto assoluto. Lo spettacolo prevede il coinvolgimento del pubblico: uno spettatore estrarrà a sorte un numero della tombola che diverrà il filo conduttore dello show, attorno al quale saranno messe in scena altrettante gag divertenti, tutto nel giro di soli 60 minuti di tempo. Sul palco l’attore padovano Zeno Cavalla, fondatore dell’associazione Teatro Believe, e il romano Patrizio Cossa, direttore del Centro sperimentale di improvvisazione e teatro “Assetto Teatro” di Roma (www.patriziocossa.com), già vincitore del premio Charlot e di un Carlino d'oro. Ad accompagnare i due performer, in sottofondo, le note del bassista vicentino Alberto Barban. La rassegna prosegue: domenica 29 aprile, con lo spettacolo “Trovi tutto su wikpedia” con Zeno Cavalla e l’attore belga Bart Von Loon; domenica 6 maggio, con “L’incomodo”, lo spettacolo che coinvolgerà il pubblico. Protagonisti: l'attore Zeno Cavalla che interagirà con Senja Merilaine Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 19:00 sono gratuiti e ad offerta libera. Il ricavato sarà così devoluto: beneficiario del primo spettacolo, onlus “Associazione Erika”; del secondo spettacolo Admo; del terzo e ultimo “Casa di Fuga per Donne Vittime di Violenza del Comune di Padova”. info: cell. 348 8581102 - email info@teatrobelieve.it

Laboratori sui talenti “Risveglia il talento che c’è in te”

L'associazione Padova Aiuta propone dei laboratori per sviluppare abilità e competenze per realizzare un progetto di lavoro attraverso un percorso che si prefigge di far emergere il proprio talento e il proprio progetto di vita. A cura di Nadia Ferraresi, Marcolina Sguotti, Cecilia Treccalli e Michela Fridegotto. Iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Padova. Quando Martedì 8, 15 e 22 maggio 2018, dalle ore 18:00 alle 20:00. Programma LA CREATIVITA' COME COMPETENZA Come sviluppare la creatività e individuare nuovi percorsi per la realizzazione dei tuoi progetti. Conduce Nadia Ferraresi, Career coach I COLORI DEL TALENTO Come scoprire il talento che c'è in  te. Conduce Marcolina Sguotti, Life coach ABBATTERE GLI OSTACOLI INTERIORI Come abbattere gli ostacoli interiori per realizzare la propria vita. Conducono Cecilia Treccalli e Michela Fridegotto, psicologhe e psicoterapeute Costi Costo di partecipazione: € 20 per tessera di iscrizione annuale all'associazione, che consente di partecipare gratuitamente ad eventi e incontri di gruppo mensili. Per informazioni e iscrizioni Associazione Padovaiuta Per partecipare è necessario iscriversi al form sul sito www.padovaiuta.jimdo.com o inviando una email a padovaiuta@gmail.com o telefonare al numero 349 8010818.

Festa dello sport in quartiere

Descrizione Tradizionale appuntamento sportivo all'aperto organizzato dalla polisportiva Mortise 2000: una giornata tutta da vivere all'aperto con possibilità di partecipare a tornei di tennistavolo, basket e mini-volley; inoltre biciclettata con il gruppo "ndemo dai", giochi per i bimbi e caccia al tesoro con i pony. Manifestazione realizzata in collaborazione con il Comune di Padova.

Comunicato stampa: riunione della I Commissione consiliare

Lunedì 23 aprile 2018, alle ore 15:00, si riunisce in seduta pubblica nella sala del Consiglio comunale di Palazzo Moroni la I Commissione consiliare "Politiche della Qualità della Vita, Partecipazione e Pari Opportunità" presieduta dal consigliere Luigi Tarzia. All'ordine del giorno: presentazione e attività del Settore Servizi Informatici e Telematici; descrizione dei progetti più significativi; varie ed eventuali.

Progetto MyPortal3 – Diritti digitali

Il progetto, promosso dalla Regione del Veneto, coinvolge 5 Comuni (Thiene - Bassano del Grappa - Padova - Legnago - San Donà Di Piave) e ha l'obiettivo di riprogettare 10 servizi digitali rivolti ai cittadini. MyPortal3 punta al miglioramento dei servizi pubblici in attuazione delle linee definite dal nuovo Codice per l’Amministrazione digitale, e lo fa attraverso un percorso di progettazione incentrato sugli utenti. La prima fase del progetto consiste nel raccogliere informazioni e dati, rispetto all'uso dei servizi, attraverso un questionario online. Il questionario è rivolto a tutti gli utenti interessati ed è compilabile, per i cittadini di Padova, dal 20 aprile al 6 maggio 2018.    QUESTIONARIO ONLINE La seconda fase del progetto prevede la selezione di 30 persone (6 per il Comune di Padova), scelte tra quelle che hanno compilato il questionario online, che vengono intervistate direttamente a casa propria o in altro luogo concordato. Le interviste, che verranno effettuate entro il mese di maggio, hanno la durata di 1,5 ore e vengono registrate con audio e video. Gli intervistati ricevono un voucher per l'ingresso gratuito alle sedi museali civiche del Comune di Padova: Musei Civici agli Eremitani, Cappella degli Scrovegni, Palazzo Zuckermann, Palazzo della Ragione, Piano Nobile dello Stabilimento Pedrocchi, Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea, Loggia e Odeo Cornaro, Oratorio di San Rocco, ​Oratorio di San Michele, Casa del Petrarca ad Arquà. Il voucher, valido per una persona, è usufruibile entro il 31 dicembre 2018. Inoltre, ai selezionati viene consegnata una pubblicazione omaggio.

Raccolta adesioni delle associazioni organizzatrici dei Centri estivi sportivi 2018

Le associazioni che intendono pubblicizzare le loro attività estive all'interno del depliant "Estate Giovane Sport 2018" devono inviare l'apposita scheda, scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, al Settore Servizi Sportivi. Le domande devo pervenire entro il 27 aprile 2018, con una delle seguenti modalità: via email all'indirizzo servizisportivi@comune.padova.it; via posta elettronica certificata - pec all'indirizzo servizisportivi@pec.comune.padova.it.

Progetto “Portello segreto” 2018

L'associazione Fantalica, attraverso il progetto "Portello segreto", propone una serie di spettacoli, visite guidate, conferenze, mostre e performance per scoprire e riscoprire la zona Portello di Padova. Approfondimenti su Padova Cultura Le iniziative, patrocinate dal Comune di Padova, sono realizzate in collaborazione con il Csv - Centro servizio volontariato di Padova, l'Esu, il liceo artistico Pietro Selvatico, l'associazione Progetto Portello, il Gruppo giardino storico, l'associazione Villeggiare ed altre realtà cittadine.