Archivi categoria: Padovanet

Cinemauno estate 2018

"Cinemauno estate" è la rassegna cinematografica curata dal Centro universitario cinematografico - Cuc, organizzata in collaborazione con il Settore Verde, Parchi e Agricoltura Urbana del Comune di Padova. In programma, oltre a grandi classici della cinematografia, film scelti tra i migliori della stagione, eventi speciali ed anteprime.

Indagine di mercato lavori di rifacimento marciapiedi cittadini in asfalto nei quartieri – Anno 2018 (codice 1176)

 Il Settore Contratti Appalti e Provveditorato del Comune di Padova intende effettuare un'indagine di mercato per acquisire manifestazione di interesse di ditte specializzate per il rifacimento marciapiedi cittadini in asfalto nei quartieri 1-2-3-4-5-6 – Anno 2018. Tutti gli atti relativi alla procedura di gara sono consultabili attraverso il link sotto indicato e nella sezione "Documenti". ELABORATI DI PROGETTO Le imprese, che vogliono presentare la propria manifestazione di interesse, devono farlo per via telematica, previa registrazione, attraverso il Portale istanze online. La trasmissione telematica è obbligatoria e non saranno tenute in considerazione domande o comunicazioni inviate con altri canali. Nel Portale istanze online sono disponibili brevi manuali di istruzione che aiutano l'utente nella registrazione e nella redazione della pratica.  

Gara per l’adeguamento alle norme di prevenzione incendi presso le scuole Colibrì – Peter Pan, Sacro Cuore, Salvo D’Acquisto – Quadrifoglio, Forcellini, Prati, Deledda, Copernico, Levi Civita – Lotto 2

Pubblicazioni in materia di trasparenza (ai sensi dell'art. 29, D.Lgs 50/2016). Tutti gli atti relativi alla procedura di gara sono consultabili attraverso i link sotto indicati e nella sezione "Documenti". ELABORATI DI PROGETTO La pagina viene aggiornata fino al termine di esecuzione del contratto, con il resoconto della gestione finanziaria. Determinazione a contrarre n. 2017/90/0535 del 14/12/2017, determinazioni (pubblicata in data 13/03/2018) Determinazione di aggiudicazione n.2018/57/0190 del 18/06/2018, provvedimenti  con relativo prospetto risultanze di gara (pubblicata in data 20/06/2018)  

Comunicato stampa: riunione della II Commissione consiliare

Giovedì 21 giugno 2018, alle ore 16:15 nella Sala Gruppi Consiliari di Palazzo Moroni si svolge, in seduta pubblica, la riunione della II Commissione consiliare “Politiche Economiche e Comunicative” presieduta dal consigliere Nereo Tiso. All’ordine del giorno: esame della proposta di deliberazione della Giunta Comunale avente ad oggetto: “Accordo quadro con chiusura dei contenziosi per la gestione delle manifestazioni fieristiche a Padova”; varie ed eventuali.

Comunicato stampa: Aba sul Liston per aiutare la ricerca sul glioblastoma

La cantante Chiara Gallana, conosciuta come Aba, si esibirà venerdì 22 giugno dalle 18:30 sul Liston per aiutare la ricerca sul glioblastoma. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Luca Ometto e dall’Ufficio Città Sane del Comune di Padova, in collaborazione con lo Iov, l’Istituto oncologico veneto. L’evento inizierà alle 17:00 quando sul Liston saranno presenti Giuseppe Lombardi e Mario Caccese, oncologi dello Iov, che risponderanno a dubbi e domande sul glioblastoma e sul progetto Regoma, sostenuto dall’associazione Luca Ometto che nel gennaio scorso ha già donato 20 mila euro allo Iov per questo progetto di ricerca per la cura di questo tumore, una delle forme più aggressive di tumore celebrale. Alle 18:30 l’esibizione di Chiara “Aba” Gallana, testimonial dell’Associazione. Finalista di X-Factor, Aba si è esibita sui palchi italiani più noti e ha collaborato con Mario Biondi, Elio e le storie tese, Jermaine Paul, Cece Rogers, Giorgia e altri. L'associazione Luca Ometto Onlus è stata fondata da Valentina Ometto dopo la morte del fratello Luca, un giovane imprenditore padovano, mancato a soli 41 anni a causa di un tumore cerebrale, il glioblastoma. Luca Ometto è stato un precursore nel mondo dell’e-commerce, ha fondando Webster che, con Libreriauniversitaria.it, è diventata una delle più importanti librerie on line in Italia. L'associazione è nata dalla sua volontà, espressa alla famiglia pochi mesi prima di mancare, per aiutare tutte le persone colpite come lui dal glioblastoma, dando loro speranza di una possibile guarigione. L’associazione Luca Ometto Onlus nasce per finanziare la ricerca di nuove cure, sostenendo in particolare lo Iov (Istituto oncologico veneto) nel progetto Regoma: unico studio al mondo ad aver dimostrato di aumentare la sopravvivenza dei pazienti con glioblastoma. Lo studio entrerà a breve nella terza fase di sperimentazione. https://www.associazionelucaometto.it/projects/progetto-regoma/

Nuova fase del progetto MyPortal3 – Diritti digitali

Il progetto MyPortal3 - Diritti digitali ha l'obiettivo di riprogettare 10 servizi digitali rivolti ai cittadini, migliorando dei servizi pubblici attraverso un percorso di progettazione incentrato sugli utenti. MyPortal3 si sviluppa in più fasi che coinvolgono i cittadini interessati a partecipare. Nella prima fase sono state raccolte informazioni e dati, rispetto all'uso dei servizi, attraverso un questionario online, che è rimasto attivo dal 20 aprile al 6 maggio 2018. Nella seconda fase sono state selezionate 30 persone (6 per il Comune di Padova), scelte tra quelle che hanno compilato il questionario online, che sono state intervistate durante il mese di maggio. Il documento con i risultati della partecipazione è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina. La terza fase intende coinvolgere i cittadini con un nuovo questionario, attraverso il quale viene chiesto di partecipare alle prossime attività, come dei test di usabilità sulla nuova interfaccia che si intende utilizzare per riprogettare i servizi digitali. QUESTIONARIO ONLINE Il questionario è rivolto a tutti gli utenti interessati ed è compilabile, per i cittadini di Padova, fino al 31 luglio 2018.

Spettacolo “Il Barbiere di Siviglia”

Nell'ambito del Castello Festival 2018, l'Assessorato alla cultura del Comune di Padova propone, come anteprima della Stagione lirica del Teatro Verdi, l'opera "Il Barbiere di Siviglia" di Gioachino Rossini. La regia è a cura di Yamal das Irmich. Approfondimenti su Padova Cultura In caso di pioggia lo spettacolo si tiene all'Auditorium Pollini, via C. Cassan - mappa. Costi

Concerto “Notte nei giardini di Spagna”

Nell'ambito del Castello Festival 2018, l'Assessorato alla cultura del Comune di Padova organizza il concerto "Notte nei giardini di Spagna". L'Orchestra di Padova e del Veneto, diretta da Marco Angius, sale sul palco con Alberto Mesirca alla chitarra. In programma il "Concierto de Aranjuez per chitarra e orchestra" di Joaquin Rodrigo, il "El sombrero de tres picos, Suite I e II" di Manuel De Falla e "Capriccio spagnolo" di Nikolaj Rimskij-Korsakov.

Comunicato stampa: ultimi giorni per visitare la mostra Alessio-B Exhibition Art

Ultimi giorni per visitare la mostra dello street artist Alessio B, che chiude domenica 24 giugno alla Galleria Cavour. La mostra è prodotta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova e curata da Carlo Silvestrin. Visto il grande successo di pubblico, riscontrato all’inaugurazione e durante il mese di apertura dell’esposizione, viene proposto il finissage venerdì 22 giugno, dalle ore 19:00 alle 21:00; è presente il curatore. Un’occasione da non perdere per vedere oltre cento opere del writer padovano, che riproducono in formato ridotto i suoi lavori di street art: dalle famose Ikone dedicate ai grandi personaggi del presente e del passato, al mondo dei bambini; dalle tematiche ambientali alle denunce sociali. Informazioni Orario 10 - 13; 15 - 19 (venerdì 22 giugno fino alle 21). Ingresso libero http://padovacultura.padovanet.it/it/attivita-culturali/alessio-b